In Cantina
Bere del vino è bere del genio
Charles Baudelaire
Il genio di un luogo, di un terroir — tutto condensato in un calice, in una bottiglia. Il genio di tante mani e teste, che il vino lo hanno creato dalla vigna alla cantina: coltivando, studiando, elaborando. Il genio di chi degusta, alla ricerca di aromi e suggestioni.
La cantina del Quaglini Bistrot nasce per scoprire il genio dei diversi vini, affrontando un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta di sapori, profumi, sensazioni.
Un viaggio in Borgogna, un’escursione nella maremma Toscana, una passeggiata nelle Langhe e un imperdibile tour dell’Oltrepò Pavese. Sono numerosi i territori e i vini dell’ampia Carta dei vini del Bistrot: una selezione di etichette di cantine più e meno note, tutte accomunate dalla grande qualità e dalla capacità di far vivere un percorso affascinante tra sapori e aromi.
Che sia per un aperitivo, per un momento di meditazione e scoperta, per sancire lo spirito conviviale della tavola con un abbinamento, o meglio un matrimonio d’amore, il Quaglini Bistrot consente di assaporare il vino con il ritmo che vorrete scegliere, consigliati anche dal nostro esperto personale di sala.
E se il cibo è serio — e gioco — il vino lo è ancora di più. Non una goccia andrà sprecata, grazie alla possibilità di portare a casa la propria bottiglia e di concludere la degustazione dove e con chi vorrete.
Sia benedetto chi per primo inventò il vino che tutto il giorno mi fa stare allegro
Cecco Angiolieri