Il Bistrot

Il tempo dei sapori, il tempio della convivialità

Quaglini Bistrot nasce dalla lunga esperienza della Trattoria Quaglini, per proporre un nuovo ritmo di ristorazione: leggero, informale e a tempo di convitato.

Sulle note di un menu attento al territorio e alla qualità, accenti di grandi vini e pause di cocktail intriganti, il ritmo è quello dell’ospite, che sceglie come comporre la sua esperienza enogastronomica unica.

L’atmosfera curata, che abbina geometrie, colori e stili diversi per creare un ambiente originale e accogliente, trasforma un’antica casa del piccolo borgo di Mairano — la più bella collina di Casteggio in Oltrepò Pavese — in una locanda dove lasciarsi trasportare in un mondo di aromi e sapori.

Le due ampie sale ristorante, il bar — scrigno di sapori — e il dehors affacciato su una delle terre più vocate alla coltivazione della vite, sono arredati intersecando motivi e ispirazioni: grafismi lineari stile Decò, dettagli industrial, sinuosi accenni shabby chic, classici da vecchia osteria campestre. Spazi diversi permettono di ritagliarsi un angolo di relax dove assaporare una cucina contemporanea, sorseggiando un cocktail o un grande vino.

Al Quaglini Bistrot si può venire per un aperitivo o una cena, ma anche solo per una degustazione o per passare un after dinner in compagnia di buona musica, cocktail e stile. E se vi innamorerete di un sapore o di un vino, potrete anche scoprire l’angolo shop del Bistrot, con una selezione gourmand.

Lo spirito, la passione e l’impegno della famiglia Quaglini e di tanti, giovani talentuosi che hanno iniziato la gavetta nelle grandi cucine della ristorazione internazionale, si esprimono oggi in una nuova sfida, un bistrot dove lasciarsi trasportare dal gusto e riappropriarsi del proprio tempo.